3a43a2fb81 L'industria cinematografica dell'Asia orientale è sempre stata forte nel suo pieno diritto, ma recentemente ha chiaramente esploso in termini di attrattiva per il pubblico occidentale. I vecchi film di Jet Li hanno raggiunto una sorta di status di culto, ma forse a partire da "Crouching Tiger, Hidden Dragon", il cinema orientale ha davvero colpito il mainstream. Hayao Miyazaki ha persino portato in primo piano gli anime. & quot; Seven Swords & quot ;, credo, è un grande film che segna un'altra fase importante nella "orientalizzazione"; del cinema occidentale. Dato che Hollywood ha recentemente fallito nell'imprimere quanto ha fatto in passato, è il materiale di base per i vecchi programmi televisivi, i film biografici ei remake in gran parte dei film orientali, lo spostamento della nostra attenzione verso est non è sorprendente. Come nel caso di film come "Eroe", "& quot; Seven Swords & quot; possiede qualche notevole cinematografia e ancora più notevoli coreografie di combattimento. In una certa misura le scene di combattimento estremamente ben progettate sono superiori a molti prima di essa, in particolare a causa del rifiuto delle acrobazie. Il risultato sono alcuni combattimenti intensi e credibili che sono molto più esteticamente piacevoli quindi, ad esempio, guardando Chow Yun Fat veleggiare nell'aria. Molti apprezzeranno, e giustamente, il forte cast d'ensemble con performance eccellenti. In sostanza trovo molto poco da criticare in questo superbo film !!! Hollywood può tentare di difendere le proprie pretese come maestri del cinema, ma aspetterò con impazienza il giorno in cui potranno produrre un film di arti marziali di qualità quasi pari a quelle di questo tipo. Fino ad allora, continuerò ad apprezzare con grande piacere il flusso costante di un lavoro veramente divertente proveniente principalmente da Cina, Giappone e Corea. Mi sento come se fossi atterrato su un altro pianeta dopo aver letto la maggior parte di questi commenti. La gente continua a parlare di quanto è bello questo film, quando in realtà pensavo che non fosse nemmeno in grado di misurare fino a metà film di successo. <br/> <br/> Prima di tutto, non potevo assolutamente seguire la trama . In secondo luogo, il montaggio è stato semplicemente orribile. E l'azione? Bene, alcune scene erano decenti, ma le scene che contenevano filo conduttore e azione aerea erano come uscite da un film economico da $ 10.000, semplicemente orribile. Non mi sembra che abbia colpito il posto. <br/> <br/> Per essere onesti, fare paragoni con la tigre accovacciata, il drago nascosto, l'eroe ei pugnali volanti è molto giustificato. Questo film contiene tutti gli elementi di quei film e dovrebbe quindi essere giudicato in seguito. E si misura? Nemmeno per un colpo lungo. <br/> <br/> Sia io che mio fratello siamo d'accordo che questo era un film povero. Ora, penso che alcune cose potrebbero essersi perse nella traduzione, dato che il dialogo a volte sembrava totalmente caotico. Ma non posso negare che l'orribile editing e il peggior lavoro di wire hanno ucciso questo per me. Poiché Seven Sword è basato su Seven Samurai, i nomi non dovrebbero nemmeno essere menzionati nella stessa frase. Quando è venuto alla luce un film di quattro ore di arti marziali di Tsui Hark, ero emozionato. Mi sono eccitato ancora di più quando sono state pubblicate immagini e opere d'arte. Si diceva che Tui stesse cercando di riportare il vecchio film di arti marziali in grande stile e dalle foto sembrava che lo avesse fatto. Sembrava tutto giusto. Quindi, quando è venuto fuori che il film di quattro ore sarebbe stato tagliato a due ore e mezza senza piani per un regista più lungo tagliato da seguire su DVD, qualcosa sembrava sbagliato. Perché dovresti tagliare un'epica di quattro ore a metà della sua lunghezza e non pianificare un DVD più lungo? Il mio pensiero iniziale era forse che il film non fosse così bello. Speravo di no. Ora ho visto il prodotto finito e tutto quello che posso dire è che il pensiero di una versione di quattro ore di questo film sarà una delle cose che temerò di attraversare all'inferno, a meno che ovviamente non voglia fare un breve pisolino. br /> <br/> In una parola, questo è uno snoozer. <br/> <br/> La trama di questo film ha l'Imperatore della Cina che vieta le arti marziali. Chiunque sia sospettato di praticarle o usarle deve essere decapitato. Dato che le ricompense sono pagate ci sono degli abusi. Un piccolo esercito di cacciatori di taglie sta andando in giro a prendere la testa per denaro. A loro non importa se sono colpevoli o innocenti fin tanto che vengono pagati. Attraverso circostanze mettono gli occhi su una piccola città che finisce con l'essere aiutata da sette guerrieri con spade che arrivano in tempo per impedire che il villaggio venga spazzato via. Il film diventa quindi una battaglia tra spadaccini e cacciatori di taglie. (Sì, la sua versione di The Seven Samurai, anche se i suoi dettagli sono in realtà basati su un noto romanzo cinese.) Questo è un film molto confuso e senti che grandi pezzi di trama sono stati tagliati via. L'esposizione è stata rimossa in modo da non sapere dove o perché le cose stanno accadendo. C'è molto poco sviluppo del personaggio quindi non ti connetti con nessuno. Chi e 'questa gente? Non ne ho idea. Ho appena passato quasi tre ore con queste persone e non significano niente per me. L'unico modo in cui puoi dire chi sono le persone sono le loro armi o il loro vestito, e anche allora non è sempre chiaro. Non sono sicuro che i problemi siano il risultato dei tagli per accorciare il film, o il risultato di riempire il romanzo originale in poche ore, in entrambi i casi hanno fatto un film di cui non ti importa niente. <br/> < br /> Per completare il tutto il ritmo di questo film è morto, non mortale, morto. Il film si muove veramente slooowly. Non per mancanza di azione o per mancanza di tentativi, provano ma il film non si muove.Non so quando è stata l'ultima volta che ho controllato il mio orologio molte volte in un film. Continua ad andare e andare e andare e sembra non finire mai. Pensai che stava per finire nel momento in cui le sette spade comparvero nel villaggio solo per scoprire che mancavano ancora quasi due ore. Volevo urlare. (Devo dire che per quanto sia stato duro rimanere sveglio, ce l'ho fatta fino alla fine) A suo favore questo film sembra fantastico. È un bellissimo film bellissimo. Questo è uno di quei film che si desidera riprodurre su una TV appesa al muro con l'audio disattivato anziché un'immagine. Le scene d'azione sono ugualmente belle, anche se tendono ad essere più bellezze piuttosto che avvincenti avventure. Il problema è che se non ti connetti con i personaggi non ti importa se vivono o muoiono. <br/> <br/> Questa è una grande delusione da parte di un importante regista. È un film confusionario che probabilmente ti farà addormentare prima di finire. Non posso davvero raccomandare questo film a meno che tu non sia un fan di Tsui Hark. Non è male, è incredibilmente noioso. <br/> <br/> 5 su 10 per i risultati tecnici e le sequenze d'azione. Tsui Hark di solito è un luogo solido quando si tratta di dirigere film artistici, epici e filosofici cinesi, come ha dimostrato in classici indimenticabili come "A Chinese Ghost Story"; o & quot; C'era una volta in Cina & quot; solo per nominare le serie di film più famose di cui fa parte. <br/> <br/> Purtroppo, in opposizione a molte recensioni positive, devo dire che questo film sembra essere il peggiore che abbia mai conosciuto da lui. L'intera storia è confusa e non ben raccontata. I sette personaggi principali sono introdotti in modi strani. Alcuni ottengono molto tempo per lo screening, altri appaiono e fanno parte del gruppo senza alcun sviluppo. Ecco perché è difficile capire sempre chi è chi e chi sta facendo cosa per quale motivo. Molti flashback inutili rendono tutto ancora più difficile. <br/> <br/> Le scene di battaglia in questo film sono estremamente incoerenti. Alcuni di loro sono veramente belli, ben filmati e dimostrano una grande estetica. La prima grande battaglia introduce per esempio intriganti cattivi principali e un sacco di armi originali. Altre scene di combattimento sono solo troppo lunghe mentre non succede nulla, ad esempio l'ultimo combattimento con il cattivo principale. Il film prende il via molto promettente ei primi quindici minuti sono abbastanza perfetti ma il film diminuisce rapidamente e anche il finale aperto è una delusione. <br/> <br/> Anche la recitazione è strana. Alcuni personaggi mostrano così tante emozioni che non sembrano profonde ma come ridicole caricature. Le scene con la donna isterica coreana, per esempio, sono divertenti prima, ma diventano davvero fastidiose dopo un po '. Le scene d'amore e le relazioni in questo film sono quasi credibili. Molti critici dicono che i personaggi hanno molta profondità ma a parte i primi tre o quattro attori su sette che ci vengono presentati, questo non è vero a mio modesto parere. La metà dei sette personaggi principali sono piuttosto senza volto, gli abitanti del villaggio sono troppo stereotipati e i cattivi sono senza volto o semplicemente fuori di testa. Il personaggio più intrigante che è la donna cattiva con lo sguardo gotico, muore troppo presto in questo film. Devo anche criticare Donnie Yen che sembra essere la nuova stella delle arti marziali dalla Cina. Ha ancora molto da fare per avvicinarsi a un Bruce Lee, Ti Lung, Jackie Chan, Leslie Cheung o Jet Li solo per nominarne alcuni. Penso che sia abbastanza sopravvalutato proprio come il "Ip Man" di film con lui. <br/> <br/> Anche il film ha i suoi lati positivi. Come ho detto, l'inizio è molto forte. Le riprese sono ben fatte in quanto gli angoli di ripresa sono ben scelti, la coreografia e le immagini sono molto precise ei costumi autentici sono impeccabili. All'inizio, il film funziona molto anche con i colori, ad esempio aggiungendo un tono più scuro ai colori rossi, rendendo l'ambiente grigio nelle prime brutali scene di battaglia. Questi elementi stilistici si adattano bene all'atmosfera, ma il film si ferma stranamente per impiegare questa tecnica intrigante dopo un po '. Le idee e la precisione diminuiscono entrambe dopo un po 'anche se l'intera faccenda rimane ancora tra il solido e il buono. <br/> <br/> Alla fine, i pochi aspetti positivi non giustificano guardare questo film che è un grande delusione proveniente da un brillante regista come Tsui Hark è di solito senza dubbio. Il film ha avuto troppe lunghezze nelle scene di combattimento ma anche una mancanza di profondità riguardo a troppi personaggi. I critici sono molto controversi e dovresti essere avvisato prima di provare questo fuori ma sicuramente non ti consiglierei di guardare questo mediocre sforzo. Non sono sicuro se posso chiamarlo una "sfortuna & quot; ma il regista TSUI Hark certamente affronta la situazione di aver fatto "Mountain Zu". Per coloro che l'hanno guardato, è difficile non cadere nel pensare a "beh, se potesse farlo nel 1983, quali meraviglie sarà in grado di fare nel 21 ° secolo". È un punto di riferimento duro. <br/> <br/> Zu II (2001) è stata una delusione, appariscente ma poco altro. In & quot; 7 Swords & quot ;, tuttavia, il regista Tsui ha finalmente ottenuto tutto di nuovo insieme, e per una buona ragione. Zu, una fantasia senza una storia davvero forte, è stata sostenuta essenzialmente dalla novità e dagli abbaglianti effetti speciali. Zu II, nonostante il tentativo di Tsui, manca ancora una buona storia per sostenerlo e finisce con effetti speciali che sembrano piuttosto vuoti. & quot; 7 Swords & quot ;, d'altra parte, ha buone storie umane. <br/> <br/> Anche se & quot; 7 Swords & quot; è ispirato al romanzo e ai personaggi di Leung Yu-sang, non è affatto vicino a seguire le complesse storie del romanzo. Segue piuttosto la trama familiare di sette eroi che guidano un gruppo di oppressi contro gli oppressori, come in Seven Samurai, come in The Magnificent seven e, più recentemente, come in King Arthur. <br/> <br/> In tali storie d'insieme i personaggi principali non dominano l'intera trama. Una copertura ragionevole viene data a un gran numero di altri personaggi e alle loro storie. <br/> <br/> La trama tra Leon Lai (come "seconda spada" Yang Yun-chong) e Charlie Yeung (come Wu Yuan- yin, una ragazza del villaggio che diventa uno dei sette) è deliziosamente semplice e naturale. È piuttosto la storia di Yang che dura da un po 'come una leggera suspense, e mi piace il tema rinfrescante di & quot; nessuna vendetta & quot ;. <br/> <br/> A differenza di molti film di Hong Kong che seguono la tendenza alla moda di avere una straniera Attore coreano o giapponese che interpreta un personaggio cinese attraverso il doppiaggio, Kim So-yeon dalla Corea viene scelto per interpretare una schiava coreana Luzhu, che parla coreano. Il personaggio di Donny Yen, & quot; first sword & quot; Chu Zhao-nam, è originariamente un coreano. (Non so se la parte coreana delle battute di Yen sia doppiata o parlata da lui stesso ma è probabilmente la seconda a giudicare dalla voce).In contrasto con l'affetto delicato, appena percettibile tra Yang e Wu, la passione tra Chu e Luzhu è infuocata. <br/> <br/> A questo si aggiunge l'infatuazione di Liu Yufang per Chu che interrompe brevemente la sua relazione con il fidanzato Han Zhi-ban, che è diventato una delle sette spade. Un'altra delle sette spade, il solitario Fu Qing-ju (interpretato dal veterano marziale Liu Chia-liang), ha una sua storia dolorosa che gli ha fatto giurare di non uccidere mai più. Le restanti due spade sono personaggi più giovani a cui non è stata data una storia particolare, ma hanno caratteristiche che li rendono riconoscibili. <br/> <br/> Oltre a Kim, il cast è diviso tra attori di Hong Kong e la terraferma della Cina. Questo è un insieme ben bilanciato, senza collegamenti deboli. Il mio timore che Leon Lai fosse un po 'troppo contemporaneo nell'aspetto si dimostrò infondato, come sicuramente venne con un solido Yang Yun-chong. Per quanto riguarda Charlie Yeung, questa non è la sua prima apparizione di arte marziale, ma dubito che molti ricorderanno quelli di Wong Kar-wai & quot; Ceneri del tempo & quot; in cui interpreta un ruolo minore e non combattivo. In "Seven Swords", Yeung ha consegnato una simpatica ragazza di villaggio trasformata da esperto spadaccino. <br/> <br/> Donny Yen e Kim So-yeon hanno la chimica per alimentare la forte emozione ritratta nella loro storia. I due più importanti nel cast continentale sono Sun Honglei che interpreta il cattivo Fire-wind e Zhang Jingchu che interpreta Liu Yufang. In particolare, Zhang mi ricorda la migliore attrice taiwanese Renee Liu, che nei suoi giorni più giovani sarebbe stata perfetta per il ruolo, che Zhang ha gestito molto bene. <br/> <br/> Oltre a questi principali, c'è un molti più personaggi e storie da riempire nel film di 140 minuti. Complessivamente, il regista Tsui è riuscito a tenere una buona traccia di questa proliferazione di personaggi, storie ed eventi, attraverso editing nitido e montaggi occasionali di flashback alle recenti occorrenze. Chi è alla ricerca di una fotografia mozzafiato non rimarrà deluso. La musica di sottofondo fa il suo lavoro come dovrebbe. Le sequenze d'azione sono ben progettate. Il regista Tsui ha messo tutto insieme in questa epica molto rispettabile. Tsui Hark è tornato.
Ersmarunmy Admin replied
369 weeks ago